Loading...

Loading…
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Maria Laura Vannucci è nata a Sassocorvaro in provincia di Pesaro e Urbino nel 1987. Ha frequentato nel 2001 l'Istituto d'Arte-Scuola del Libro di Urbino con indirizzo disegno animato. Nel 2006 si è iscritta all’Accademia di Brera a Milano dove si è laureata in scenografia con una tesi improntata sul riciclo applicato alla moda e al costume, frequentando il corso di Ecodesign è nata la sua passione per il design sostenibile ed il “fatto a mano” applicato al contesto fashion, dalla quale sono nati abiti e accessori creati con materiale di recupero, che hanno partecipato a mostre in tutta Italia. Potete vedere le sue creazioni collegandovi al seguente link: www.ecofashiondesign.tumblr.com

La passione per la moda, in particolare per l'accessorio, l'ha portata nel 2013 sotto la guida di esperti pellettieri toscani, ad iniziare a creare borse in pelle, sughero e svariati materiali. Le sue creazioni sono state pubblicate sul web nella pagina di Vogue Accessory e vendute da diversi negozi in Italia ed estero.

Sperimentazione, creatività e soprattutto manualità sono alla base del suo lavoro, mani laboriose, che cercano in ogni creazione di rispettare l’artigianalità del prodotto in tutte le sue sfumature, mani pazienti, la cui abilità si sostituisce alle tecnologie o alla fretta di una catena di montaggio.